Privacy Policy

Una giornata importante e di riflessione quella di oggi, organizzata dall’Associazione “Giancarlo Sumerano” onlus, che ha invitato il colonnello Carlo Calcagni, campione di Vita e di Sport. Per noi ha partecipato Anna Locorotondo, che ringraziamo per questa testimonianza

La grande emozione ce l'aspettavamo, la grandissima persona che è il col. Carlo Calcagni l'abbiamo conosciuta questa mattina: nel racconto della propria vita ai ragazzi e nell'incontro tra amici dell'Associazione che è seguito siamo stati tutti toccati dalla travolgente passione per la vita di quest'uomo così provato, di questo atleta così potente, di questo sognatore così determinato a trasformare i sogni in realtà. Medaglie e medaglie d'oro, trofei su trofei, vittorie e premi da non potersi contare; ma al di sopra e al fondamento di tutto, una tenacia inossidabile, una forza d'animo stupefacente, una fiducia incrollabile nelle possibilità accordate alla natura, dimostrate a dispetto di quantità industriali di farmaci e di terapie multiple sfiancanti.
Non arrendersi, mai. Non lo dimenticheremo.