Locandina Festa della Primavera 2006Prosegue il progetto di sensibilizzazione ai temi del territorio: ottimo il riscontro ottenuto con la "Festa di Primavera", attraverso gli eventi organizzati il:

- 16 marzo presso il plesso scolastico della frazione Coreggia - Alberobello

- 21 marzo, nei pressi del Parco della Rimembranza - Alberobello.

Donate ai bambini della Scuola primaria oltre 500 piantine di essenza locale (leccio, quercia). Hanno partecipato rappresentanze dell'Amministrazione Comunale, il Sindaco del Comune di Alberobello, la cittadinanza, soci e simpatizzanti dell'Associazione.
Clicca sull'immagine per download Locandina

[rokdownload menuitem="2" downloaditem="36" direct_download="true"]Resoconto della giornata (in formato .doc)[/rokdownload]

LE IMMAGINI DELLA FESTA DELLA PRIMAVERA DEL 16 MARZO 2006 (COREGGIA)

LE IMMAGINI DELLA FESTA DELLA PRIMAVERA DEL 21 MARZO 2006 (ALBEROBELLO)

Torneo di BurracoUn momento di gioco sociale, organizzato dall'Associazione, col "Torneo di Burraco", per il giorno 2 aprile , presso il Ristorante Terminal, ad Alberobello.

Informazioni e prenotazioni: vedasi allegata locandina (sopra) clicca sull'immagine.

In memoria di Giancarlo sarà celebrata, il giorno 25 marzo, nel santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano, in Alberobello, alle ore 18,30, una santa messa.

serata 17 sett 2006Ad un anno dalla presentazione ufficiale dell'Associazione Giancarlo Sumerano ONLUS alla cittadinanza, nell'ambito della serata svoltasi presso il Museo Trullo Sovrano, in Alberobello (Ba), sono state presentate le attività realizzate.

In particolare è stata di grande interesse la presenza del responsabile della Fondazione Ciao Vinny ONLUS di Bari, che svolge la sua attività nella sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale. Sindaco

Una gradita sorpresa sono state l'esibizione di ballerini della Scuola di Danza "Show Dance" di Noci e quella del M° Giuseppe Matarrese.

INSERIRE LE IMMAGINI DELLA SERATA DEL 17 SETTEMBRE 2006.

[rokdownload menuitem="2" downloaditem="37" direct_download="true"]Resoconto della serata (in formato .doc)[/rokdownload]

Locandina festa dell'albero 3 dic 2006Complice una splendida giornata di sole, l’Associazione ha celebrato lo scorso 3 dicembre 2006 la
Festa dell’albero 2006.

La giornata, iniziata dalle ore 9,00, ha visto la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Alberobello, Parrocchia Santi Medici Cosma e Damiano, Parrocchia S. Antonio di Padova, attraverso una raccolta di giocattoli organizzata per i bambini di una missione in Cameroun (lungo tutta la mattinata).

Successivamente un corteo di bambini si è mosso alle ore 11,30 alla volta della Villa Comunale.

Prosegue dunque l’opera di sensibilizzazione verso i temi ambientali rivolta ai bambini della scuola primaria. L’edizione 2006 ha visto la partecipazione di oltre 200 bambini, per l’ormai consueta piantumazione di un albero (l’olivo) nella Villa Comunale di Alberobello.

Presenti anche il sindaco prof. Bruno De Luca, numerose autorità ed un gran numero di genitori dei piccoli cittadini; al termine della manifestazione è stato distribuito il calendario 2007 dell’Associazione, contenente immagini di Giancarlo Sumerano.

INSERIRE LE IMMAGINI DELLA GIORNATA DEL 3 DICEMBRE 2006