Nel desiderio di mantenere viva la memoria dell'architetto Giancarlo Sumerano

nasce per volontà di amici e parenti l'Associazione a lui intitolata

[rokdownload menuitem="2" downloaditem="21" direct_download="true"]Download Documento[/rokdownload]

Sono stati discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Sede: Vito Piepoli, segretario della F.A.C., ci ha dato il benvenuto nella sede della Federazione in via Pola 1, di cui d’ora in poi potremo utilizzare gli spazi per le riunioni e per le varie attività dell’Associazione, condividendo gli intenti della federazione e collaborando alle spese. L’ammissione ufficiale sarà approvata nella prossima riunione del consiglio direttivo della F.A.C.
  2. Mostra scuole:

• 28 aprile – 6 maggio: Liceo Classico “Socrate”, Putignano (referente: Antonella Longo).
    • L’allestimento avrà luogo, salvo cambiamenti di cui daremo comunicazione, il giorno 28 aprile nel pomeriggio (se ne occupano Antonella, Filomena, Leonardo, Vito Colamaria);
    • L’inaugurazione della mostra (28 aprile h. 18.00) prevederà un intervento di Antonella che presenterà brevemente l’associazione e le sue finalità, un intervento sul tema del territorio dell’arch. Giacovelli, eventuali altri interventi decisi nell’ambito della scuola;
    • La mostra sarà trasferita il giorno 6 maggio in mattinata (se ne occupano Debora, Damiano, Giovannella, Marianna, Elisabetta, Leonardo).

• 8 maggio – 18 maggio: I.I.S.S. “Pinto-Anelli”, Castellana (referente: Debora),
    • L’allestimento avrà luogo, salvo cambiamenti di cui daremo comunicazione, il giorno 6 maggio in mattinata (se ne occupano Debora, Damiano, Giovannella, Marianna, Elisabetta, Leonardo);
    • L’inaugurazione della mostra (in data da definirsi) prevederà un intervento di Debora che presenterà brevemente l’associazione e le sue finalità, un intervento sul tema del territorio dell’arch. Giacovelli (da confermare), eventuali altri interventi decisi nell’ambito della scuola;
    • La mostra sarà trasferita il giorno 18 maggio nel pomeriggio (se ne occupano Cecilia, Debora, Barbara, Marinella, Vito Colamaria, Leonardo).

• 18 maggio – 10 giugno: Liceo Scientifico “Da Vinci”, Noci (referenti: Mariangela Colamaria, Domenico Genchi);
    • L’allestimento avrà luogo, salvo cambiamenti di cui daremo comunicazione, il giorno 18 maggio nel pomeriggio (se ne occupano Cecilia, Debora, Barbara, Marinella, Vito Colamaria, Leonardo);
    • L’inaugurazione della mostra (in data da definirsi) prevederà un intervento del prof. Genchi che presenterà brevemente l’associazione e le sue finalità, un intervento sul tema del territorio dell’arch. Gianfrate, eventuali altri interventi decisi nell’ambito della scuola;
    • La mostra sarà rimossa il giorno 10 giugno da Damiano, Marianna, Elisabetta, Leonardo.

1. Giardino intitolato a Giancarlo: se ne occupano Maria Grazia, Giuseppe, Imma, Francesco.
  2. Laboratorio teatrale: si concluderà con uno spettacolo a metà giugno, saranno comunicate le date e gli orari (pomeridiani) per collaborare alle scene e ai costumi.

ORDINE DEL GIORNO PER LA PROSSIMA RIUNIONE DEL CONSIGLIO (5 maggio):

• Consegna peluches: abbiamo due possibilità: consegnarli in un quartiere di Taranto o spedirli a un centro in Romania. La decisione sarà presa nel prossimo consiglio.
  • Piante: sono avanzate una trentina di piante che erano state destinate ai partecipanti al torneo di burraco. In consiglio sarà deciso che farne.
  • Concerto? Serata di prevenzione per le vittime della strada? Spettacolo donne di Enziteto?

PROSSIMI APPUNTAMENTI

• Venerdì 28 aprile h. 18.00: inaugurazione mostra presso Liceo Classico “Socrate” di Putignano
  • Martedì 2 maggio h. 19.30:messa per Giancarlo ai SS. Medici
  • Venerdì 5 maggio h. 21.00: riunione del consiglio presso F.A.C. in via Pola 1